Younes è un bambino siriano di 8 anni, nato senza la gamba destra, ad Idlib in Siria.
Younes e la sua famiglia sono fuggiti da Idlib nel 2013 in seguito al bombardamento della loro casa durante il quale molti dei loro parenti sono morti.
Ora la loro famiglia è composta da 2 adulti e 4 bambini. Vivono attualmente in Libia in condizioni tutt’altro.
Younes, grazie all’interessamento dell’amica fotografa Isabella Balena, è riuscito ad ottenere un visto ed è arrivato in Italia insieme al padre Mohamed dove, grazie alla preziosa disponibilità dell’Associazione ALEX ZANARDI BIMBI IN GAMBA, ha potuto avere la possibilità di avere una protesi.
Younes in questi giorni sta imparando a camminare grazie alla protesi che gli è stata realizzata presso il centro Ottobock di Budrio (BO) dove si trova in questi giorni. La nostra associazione ha coadiuvato questo bellissimo che è stato reso possibile grazie esclusivamente al grande cuore di Isabella Balena e per il quale vanno fatti i dovuti ringraziamenti all’Ambasciata Italiana a Tripoli che ha rilasciato i visti necessari e alle preziose amiche Nagla Saladar e Aia Charaf.
Younes in questi giorni sarà seguito a livello terapeutico per imparare a camminare con la sua nuova gamba e questo richiederà un po’ di tempo ma già tra una settimana dovrebbe rientrare ed abbracciare la sua famiglia.

Younes è diventato uno di noi per cui abbiamo deciso di organizzare una raccolta fondi per aiutare la sua famiglia a recuperare i soldi che ha dovuto sborsare per ottener e il visto e siamo certi che con il vostro generoso aiuto riusciremo in questo progetto.
Younes ripartirà sabato 21 ottobre e per quella data ci piacerebbe avere raccolto abbastanza per rimborsare alla famiglia il costo del visto che è stato l’unico che hanno sostenuto ma che viste le condizioni in cui vivono rappresenta davvero molto. Siamo certi che non ci lascerete soli.
Grazie di cuore per quanto farete, poco o tanto non importa, ma grazie davvero.

Per chi volesse contribuire economicamente può:
– effettuare un versamento su paypal: donazioni@weareonlus.org
– fare bonifico sul c/c di We Are Onlus Iban: IT02V0538702402000002154768 indicando come causale del versamento EROGAZIONE LIBERALE Y
Grazie mille a tutti per la collaborazione.