Dalla nostra fondazione ad oggi molti dei nostri progetti sono stati supportati dal governo turco. Siamo felici ed orgogliosi dei risultati ottenuti fino ad ora. Ecco una lista dei nostri passati progetti:

1) WE ARE SCHOOL
L’associazione ritenne di grandissimo beneficio allestire una scuola di primo grado per bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni.
Il progetto prevedeva 20 classi con circa 40 alunni per ciascuna. Il corso di studio sarebbe  stato quello stabilito dal governo provvisorio della Coalizione siriana e utilizzato nelle scuole situate nelle zone non soggette al controllo del regime. Come struttura si è utilizzata una tenda solida.
Le spese sono state:

1. 1.500 dollari per avviamento, acquisto materiale come lavagne, tappeto erboso, materiale scolastico e riscaldamento.
  2. il budget mensile necessario al supporto dello stipendio per 10 insegnanti è di 1.500 dollari per la durata di una stagione scolastica di 9 mesi.

2) WE ARE MEDICAL CENTER
We Are Onlus ha deciso di migliorare la vita, non di un singolo bambino, ma di un numero che sia il più ampio possibile. L’obiettivo che ci siamo tutti insieme posti è’ quello di apportare benefici e miglioramenti non discriminatori, bensì ad un’intera comunità, quella più vulnerabile: la maternità e l’infanzia.
Il 1 aprile 2015 ha cominciato a funzionare il Centro poli-ambulatorio,  così organizzato:

• Ambulatorio Pediatrico: con controllo della crescita e cure mediche per neonati e bambini

• Consultorio: in spazi appositamente organizzati si terranno corsi di preparazione al  parto allattamento, sostegno puerpere e  svezzamento  rivolta alle famiglie. Abbiamo già provveduto anche alla stampa di opuscoli illustrativi da lasciare a ogni neo mamma.

• Ambulatorio ostetrico-ginecologico: per rispondere sia alle problematiche ginecologiche, sia per seguire le gestanti in ogni loro fase.

3) CENTRO CHILD TEAL CLUB

La cura e il supporto verso il bambini della prima infanzia e in età scolare, è da sempre uno degli obiettivi primari di We Are. A seguito della richiesta del personale medico e paramedico supportato da We Are Onlus, la nostra attenzione si è focalizzata sui bambini bisognosi di cure speciali. Bambini con disabilità psicomotoria che necessitano di supporto costante, reso in Siria ancora più difficile a causa del protrarsi della guerra. Dopo aver trovato gli ambienti idonei, abbiamo eseguito un’accurata ristrutturazione, e nel marzo del 2016 e’ stato inaugurato il Centro Teal Club. Il centro consente l’assistenza psicomotoria e la riabilitazione gratuita a bambini diversamente abili ed a bambini che hanno subito ritardi nel linguaggio dovuti a traumi da guerra.Tenuto conto del numero considerevole dei piccoli utenti che necessitano di attività psicomotorie, il personale medico ci aveva comunicato la necessità di una palestra e altri spazi dedicati con attrezzature idonee.
I costi sostenuti sono stati intorno ai 1800,00 euro.