We Are Onlus dopo avere dato vita 5 anni fa ad una sala parto nella cittadina siriana di Azaz, che nel tempo si è ampliata diventando anche ambulatorio pediatrico e ginecologico, e dopo aver creato una scuola in un campo profughi al confine turco ha diciamo “dovuto cedere” questi due progetti al governo Turco che ha deciso di farsene carico provvedendo direttamente al mantenimento delle strutture da noi create.

Nel mese di luglio abbiamo spedito il “nostro” terzo container destinato alle zone più bisognose della Siria che conteneva tra l’altro una ambulanza donataci da Croce Rossa Italiana sezione di Bologna. Essendo negli ultimi mesi sempre più difficile operare con serietà e tranquillità al nord della Siria, dove abbiamo sempre concentrato i nostri progetti, abbiamo deciso di dare vita ad un progetto di collaborazione continuativa con la Fondazione Fatih Sultan Mehamet con la quale da anni abbiamo creato progetti temporanei per aiutare gli orfani da loro ospitati nella cittadina Turca di Kilis dove questa fondazione assiste profughi siriani in particolare bambini e ragazzi orfani di padre.

Vista la serietà di questa fondazione e grazie anche alla facilità che ci garantisce di poter documentare i nostri progetti nonché la facilità di scendere in missione personalmente abbiamo deciso appunto di dare vita a questo progetto comune che abbiamo chiamato #wearekilis. La fondazione gestisce e paga affitti di tre strutture abitative che ad oggi accolgono 20 nuclei familiari e 52 bambini con un costo mensile di 2500 euro: l’obiettivo di We Are Onlus è quello di partecipare al sostegno di questi costi mensili in maniera continuativa dando la possibilità alla fondazione di creare altre strutture abitative togliendo in questo modo altre famiglie di profughi dalla strada, perchè è assolutamente indispensabile per le famiglie profughe avere un domicilio fisso per potere iscrivere i loro figli ad una scuola.

2500 euro mensili per 20 nuclei familiari evidenziano come un nucleo familiare abbia un costo mensile di 125,00 euro e il nostro obiettivo è di riuscire a mantenere il maggior numero di nuclei familiari possibili. In questo modo la fondazione avrà la possibilità di ingrandirsi e di accogliere altri nuclei familiari che, come abbiamo avuto modo di vedere con i nostri occhi, vivono in condizioni a dir poco inaccettabili.

Per contribuire al progetto potete effettuare una donazione:
– effettuando un versamento su paypal: donazioni@weareonlus.org,
– effettuando un versamento sul nostro sito cliccando sul tasto DONA ORA, che vi permetterà di effettuare una donazione mensile
– tramite bonifico sul c/c di We Are Onlus Iban: IT02V0538702402000002154768 indicando come causale del versamento EROGAZIONE LIBERALE.
Ogni piccola donazione può fare la differenza. Condividi questo articolo utilizzando l’hashtag #wearekilis

Sostenendo questo progetto potresti aiutare tanti bambini come Marwa, Ibrahim, Gufran, Qais, Hassan, ecc… Bambine/i che vogliono diventare da grandi calciatori, ingegneri, dottori. Aiutaci a realizzare i loro sogni.

Grazie di cuore a tutti coloro che daranno il loro sostegno.