REFERENTE

La figura del referente per We Are è importantissima. In quanto è colui che raccoglie in maniera locale tutti gli aiuti di cui abbiamo bisogno. Per fare da referente dovresti semplicemente mettere a disposizione la tua energia e un po’ del tuo tempo.

Questi sono gli “step” semplici per diventare referente di zona:

– ci contatti tramite email a referenti@weareonlus.org
– fornisci i dati che vuoi far comparire nell’elenco referenti (a tua totale discrezione abitazione, e-mail e/ recapito telefonico)
– i tuoi recapiti vengono pubblicati sull’elenco dei referenti

Così da subito sarai un punto focale della tua zona, cioè le persone ti contatteranno per avere informazioni sulla Onlus (ricorda è importantissimo diffondere il verbo). Ti chiederanno come poter contribuire in maniera attiva a We Are. Potrai organizzare eventi, banchetti e soprattutto organizzerai la raccolta di beni che poi verranno spediti. In questo momento siamo concentrati sulla Siria e al sostegno dei bambini profughi siriani.

Non ti spaventare è più difficile a dirsi che a farsi.

VOLONTARIO

Altra figura importantissima è il volontario.

Cosa fa il volontario?

Organizza eventi, banchetti vendita gadget, cene di raccolta fondi, aste di beneficienza (etc etc) insieme ai referenti. Quindi il volontario é di fatto le basamenta di we Are.

Il volontario va anche  con il gruppo lavoro durante le “missioni”, cioè quando si va in Siria a scaricare un container, o si reca quando c’è da portare del materiale e fare della logistica.

In poche parole il volontario si sporca le mani !!! Per essere volontario devi essere innanzi tutto positivo. Devi saperti adattare a situazioni particolari (We Are non è un gruppo vacanze) e comprendere bene dove vai e cosa fai.

Puoi mandare una mail a volontario@weareonlus.org e presentare la tua domanda per essere volontario. Ti verrà fatta un’intervista per conoscerti e per capire se hai la stoffa da volontario attivo. Ricordati che tutti i viaggi sono totalmente a tuo carico.

We Are NON paga nessun viaggio.

A meno che tu non sia una figura professionale necessaria e richiesta in tal missione, in questo caso la tua domanda verrà presa in considerazione nel Consiglio Direttivo che valuterà se pagarti o meno il biglietto.

SOSTENITORE

Essere sostenitore vuol dire condividere il valore dei diritti umani, dell’infanzia e dell’adolescenza, grazie ad un impegno costante da parte tua. Si instaura un rapporto di fiducia tra te e We Are molto importante. Grazie a questo contributo sappiamo che possiamo contare sul tuo sostegno.

Infatti le tessere sostenitore ti permettono di sostenere in maniera annuale e duratura tutti i progetti di We are.

DONATORE

Senza le cose che raccogliamo non riusciremmo mai a fare quello che facciamo. Tu puoi aiutarci a reperire tutti i beni di cui abbiamo bisogno (vedi elenco raccolta) e tramite i referenti o tramite spedizione puoi farceli avere. Ricorda anche poco è molto !!!
Controlla quale referente è più vicino a casa tua oppure scrivici al info@weareonlus.org

RICORDA

“We Are” sei TU, nel momento stesso in cui lo dici ne fai già parte.

NOTE PRIVACY